METODO BERTAZZONI PER I FIORI DI BACH.

bach

COS’È

Contro lo stress della vita quotidiana e degli impegni di ogni giorno c’è un efficace rimedio naturale: i fiori di Bach sono una medicina alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach che mira ad essere semplice e accessibile a tutti, su misura di ognuno e priva di effetti collaterali. Alla base di questa floriterapia c’è la cura della persona basata sulle sue emozioni e la sua personalità: il singolo fiore può dare il via al processo di trasformazione dell’emozione negativa in positiva, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico. I fiori di Bach si allineano naturalmente con il concetto di memoria dell’acqua, secondo cui le molecole di questo elemento sarebbero in grado di legarsi con ogni sostanza con cui entrano in contatto ricordandosi di questa unione anche in futuro. Salute del corpo e stato d’animo non sono scissi dunque, per questo i 38 diversi fiori di Bach sono indicati per personalità ed emotività differenti, con virtù positive distinte in sette gruppi. Tramite la floriterapia di Bach si possono risolvere quindi situazioni di stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza, e depressione. Ma il riequilibrio delle emozioni risolve anche coliti, rigidità muscolari, stanchezza, psoriasi e gastriti nervose, stitichezza, acne, dermatiti e problemi della pelle. Ma i fiori sono anche ideali per trovare un rimedio naturale e non invasivo ai problemi dei bambini come pianto e capricci, abbandono del ciuccio e del seno materno, pipì a letto, insonnia. Venite a trovarci in farmacia per scoprire insieme gli estratti più adatti a voi e alle vostre esigenze, avremo un colloquio conoscitivo insieme in modo da comporre una miscela su misura per voi. La nostra esperta di fiori di Bach: Chiara Rampoldi

SCOPRI COME FUNZIONA

chiara-video

LO SPECIALISTA

Please specify image url

Chiara Rampoldi

Laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche all’Università degli studi di Pavia, ha frequentato un corso annuale di perfezionamento e alta formazione in in neuroimmunomodulazione, metabolismo, nutrizione clinica, riabilitazione fisicomotoria. Ha conseguito un perfezionamento universitario presso la scuola superiore di omeopatia SMB Italia. Ha frequentato un corso di perfezionamento in floriterapia e fitoterapia pediatrica di Bach presso l’AMIF (associazione medici in formazione). Ha frequentato un corso di perfezionamento universitario in nutrizione clinica pediatrica patrocinato dal FOFI. Specializzata nei settori omeopatia, fitoterapia e mamma/bambino, nell’attività della Farmacia Bertazzoni è Responsabile per il reparto Mamma e Bimbo e il reparto Naturale e Celiachia.

COME PRENOTARE

La prenotazione del servizio è gratuita e non sottende nessun obbligo d’acquisto dei prodotti.

SCOPRI COME È SEMPLICE PRENOTARE

Guardate il video per scoprire come è semplice prenotare il servizio, bastano pochi click.
Prenota un appuntamento

Scegli il servizio che preferisci tra i tanti presenti nella nostra gamma e procedi con una prenotazione online facile e veloce, ti basteranno un paio di semplici click.