METODO BERTAZZONI PER UREABREATH TEST.

Ureabreath-test

COS’È

L’Ureabreath test è un’utile analisi che permette di valutare la presenza del batterio Helicobacter, responsabile di patologie gastriche che possono portare al rischio di ulcera nei casi limite in cui esso venga trascurato. Nel caso in cui venga rilevato il batterio, si procederà con eradicazioni con antibiotico associata a prescrizione terapica del medico. Dopo alcuni mesi viene effettuato nuovamente il test per valutare se il batterio è stato debellato. I sintomi tipici sono eruttazione, meteorismo e altre problematiche gastriche, a volte dovuti allo spostamento in alto del diaframma dovuto all’ansia. Il test consiste in due prove, da eseguire a distanza di mezzora, in cui bisogna soffiare a fondo all’interno di una provetta per riuscire a valutare la presenza di un metabolita dell’urea che è il mezzo di contrasto utilizzato. La prima volta si effettua la prova raccogliendo le informazioni, dopo 30 minuti il cliente beve l’urea, cioè una sostanza inerte che non viene digerita, e soffia nuovamente. L’eventuale presenza di urea testimonia l’inattività dell’Helicobacter.
La nostra esperta di Ureabreath test: Rosella Cassetta

SCOPRI COME FUNZIONA

video-rossella

LO SPECIALISTA

Please specify image url

Rosella Cassetta

Laureata in Farmacia all’Università degli studi di Pavia, ha frequentato un corso di perfezionamento in floriterapia e fitoterapia pediatrica di Bach presso l’AMIF (associazione medici in formazione). Nell’attività della Farmacia Bertazzoni è Responsabile del reparto Salute.

COME PRENOTARE

La prenotazione del servizio è gratuita e non sottende nessun obbligo d’acquisto dei prodotti.

SCOPRI COME È SEMPLICE PRENOTARE

Guardate il video per scoprire come è semplice prenotare il servizio, bastano pochi click.
Prenota un appuntamento

Scegli il servizio che preferisci tra i tanti presenti nella nostra gamma e procedi con una prenotazione online facile e veloce, ti basteranno un paio di semplici click.